Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Fino al 22 ottobre 2011 Urban Center ospita la mostra che espone i migliori progetti partecipanti al concorso internazionale di idee "Verso Rural City".

La mostra Verso Rural City. Un progetto per una nuova alleanza tra città e campagna si inserisce nell'ambito del programma di Saie Off - Architettura e design. Incontri serate e divagazioni in città, il fuorisalone che si è svolto a Bologna dal 4 all'8 ottobre, promosso dal Saie in collaborazione con la Provincia di Bologna, il Comune di Bologna, IBC - Regione Emilia Romagna, l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri, Urban Center Bologna e DAPT Università di Bologna: un calendario di eventi che hanno coinvolto diversi luoghi della città in continuazione ideale a quanto avveniva all'interno del quartiere fieristico. 

In mostra i migliori progetti partecipanti e i progetti vincitori del concorso internazionale di idee Verso Rural City che si è svolto la scorsa estate e a cui hanno partecipato laureati in architettura, design e ingegneria, approfondendo le problematiche connesse alla dispersione insediativa e al consumo di territorio agricolo.
La mostra, che è stata inaugurata lo scorso 6 ottobre, sarà visitabile fino al 22 ottobre presso lo spazio Esposizioni.

Il giorno dell'inaugurazione sono stati presentati i progetti selezionati e premiati i vincitori.

:: Il concorso "Verso Rural City"
:: I vincitori del concorso

:: Scarica il programma completo delle iniziative del Saie Off