Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

In occasione di Urbanpromo 2011, Urban Center Bologna e Comune di Bologna promuovono la mostra "DI NUOVO IN CENTRO", visitabile fino al 3 dicembre.

Clicca sull'immagine per ingrandire - foto di Luca Cioci durante i T-days del 17/18 settembre 2011 -

Tra le numerose iniziative dell'edizione 2011 di Urbanpromo, al via il prossimo 9 novembre a Bologna, una mostra tutta dedicata al centro storico bolognese, alle trasformazioni in corso e a quelle che verranno.

La mostra "DI NUOVO IN CENTRO", infatti, illustra alcuni degli interventi di riqualificazione degli spazi pubblici in corso nel centro storico di Bologna, nell’ambito del “programma di interventi prioritari per la riqualificazione del centro storico” predisposto dal Comune: un percorso tra i progetti e le opere in corso - AZIONI - e un primo inquadramento strategico delle azioni che verranno - le QUALITA’ che vogliamo per il centro.
Fra i progetti in mostra: Piazza XX Settembre, Via degli Orefici, Piazza Verdi e Via Zamboni, Piazza Minghetti e Piazza del Francia, Via Parigi e Via dei Pepoli, Via Manzoni, Piazza San Domenico e altri ancora.

Affinchè tutti possano tornare di nuovo in centro, a vedere cosa c’è di nuovo.

:: Scarica la scheda della mostra

La mostra è stata inaugurata mercoledì 9 novembre alle ore 18.00 alla presenza dell’Assessore Patrizia Gabellini e sarà visitabile fino al 3 dicembre nella Sala Atelier dell'Urban Center.

L'iniziativa è a cura dell’Unità Tutela e Gestione del Centro Storico del Comune di Bologna e di Urban Center Bologna con il contributo di Avola Società Cooperativa, opera a verde e ripristino ambientale, di cui saranno presenti il Presidente e il Direttore Generale in occasione dell'inaugurazione.