Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Per conoscere meglio il PAES, Piano d'azione per l'energia sostenibile, dal 29 marzo 2012 nellla sala Atelier dell'Urban Center è possibile visitare una mostra che ne illustra i principali obiettivi e caratteristiche.

Nella sala Atelier dell'Urban Center, a partire dal 29 marzo 2012, è allestita, in continuità e complementarmente ai pannelli Di nuovo in centro che illustrano la proposta del Comune per una nuova pedonalità, anche la mostra Paes - la svolta energetica. Si tratta di 8 pannelli che spiegano appunto il Paes - Piano d'azione per l'energia sostenibile, il documento che definisce le politiche energetiche che il Comune di Bologna intende adottare per raggiungere l'obiettivo europeo di riduzione di CO2.

L'obiettivo per la città di Bologna è infatti quello di produrre e utilizzare energia pulita, promuovere attività produttive ecosostenibili, fornire servizi pubblici di qualità ambientale, riqualificare gli edifici esistenti, valorizzare il tessuto urbano storico e tutelare il patrimonio naturale.

A tal fine sono in corso di svolgimento anche dei Tavoli di lavoro tematici per mettere a punto le aree di intervento e le possibili azioni comuni da intraprendere.

:: Guarda il calendario degli incontri
:: Per saperne di più
:: Per avere ulteriori informazioni: www.comune.bologna.it/paes -
:: Per discuterne su Twitter l'hashtag è #paes bologna