Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dal 17 settembre al 5 ottobre 2013 all'Urban Center la mostra fotografica "A ciascuno il Suo" dedicata al tema della sicurezza stradale.

La mostra fotografica "A ciascuno il Suo" restituisce lo sguardo e l'interpretazione dei cittadini sul tema sicurezza stradale. Raccoglie infatti le migliori fotografie del concorso indetto nell'ambito della campagna "A Ciascuno il Suo", un progetto promosso della Regione Emilia-Romagna, dall'Osservatorio per la Sicurezza e l'Educazione Stradale e realizzato da Voli Group che vuole porre l’attenzione sulla sicurezza della cosiddetta "utenza debole" della strada. 

Ai fotografi - dilettanti, amatori e professionisti - è stato chiesto di esprimere il concetto di sicurezza stradale anche attraverso l'utilizzo del cuscino, simbolo scelto per rappresentare l'importanza del prendersi cura degli altri e di assumersi la propria responsabilità sulla strada.
Le opere esposte saranno 12, selezionate tra tutte quelle pervenute.
L'autrice della fotografia vincitrice è Gloria Ortenzi, premiata dalla Giuria perché "Condensato poetico, dinamicamente comunicativo, delle tematiche progettuali”.
Nel corso della mostra verranno anche proiettati i 7 video tutorial realizzati per sensibilizzare alla sicurezza stradale gli utenti del web. 

L'inaugurazione della mostra si è svolta martedì 17 settembre 2013 ore 16:00 presso lo spazio Esposizioni di Urban Center Bologna. La mostra sarà visitabile fino a sabato 5 ottobre 2013.

L'iniziativa è parte del programma della "Settimana europea della mobilità sostenibile"

Per altre informazioni sulla campagna di comunicazione "A ciascuno il Suo" visita il sito, il canale Youtube e la pagina Facebook