Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dal 21 novembre all'8 dicembre 2013 presso lo spazio Esposizioni di Urban Center Bologna sarà visitabile la mostra  "io passo #persanluca"

Cos'è San Luca per chi lo percorre? Quali scene si svolgono quotidianamente sotto le arcate del portico più lungo al mondo? Qual è il momento del giorno in cui appare più bello, più suggestivo, più "unico"?
Ognuno ha di questo monumento una propria immagine ed è proprio questa molteplicità di sguardi che si è voluto catturare con "io passo #persanluca".

La mostra "io passo #persanluca" esporrà infatti una selezione delle foto dei cittadini che hanno partecipato a un contest (aperto fino al 16 novembre 2013) realizzato attraverso i social network del progetto Un passo per San Luca. Tutte le foto partecipanti e contrassegnate dall'hashtag #persanluca sono visibili anche nell'album flickr del progettoLa mostra e il contest “io passo #persanluca” sono a cura di GINGER - Gestione Idee Nuove e Geniali in Emilia Romagna in collaborazione con Instagramers BolognaSweet Sweet Way e Arcobaleno Foto.

L'inaugurazione della mostra è in programma giovedi 21 novembre alle ore 18.00 presso lo spazio Esposizioni di Urban Center Bologna. 

Il progetto "Un passo per San Luca" è promosso dal Comune di Bologna e dal Comitato per il restauro del Portico di San Luca in collaborazione con GINGER.

:: Per saperne di più sul contest
::

"io passo #persanluca" aderisce alla Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013 ed è inserita nel Programma Nazionale delle Iniziative DESS 2013.