Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

foto cartolinaDal 22 maggio al 15 giugno 2014 Urban Center ospita la mostra "Altre mappe" a cura di Mili Romano promossa in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna e Urban Center Bologna.

"Altre mappe" è un percorso di interventi artistici che dalla sala Atelier si estenderà e dialogherà anche con gli altri spazi di Urban Center Bologna.
Si tratta del risultato di una selezione dei lavori, sul filo del mapping urbano, realizzati nel corso degli ultimi tre anni del workshop "Dalla rappresentazione all'azione. Laboratorio teorico/pratico sulla Public art (esperienze, metodi e pratiche di progettazione artistica nello spazio pubblico)" tenuto da Mili Romano all'interno del corso di Antropologia culturale all'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Il workshop è un invito ai giovani artisti a farsi "Flâneur", passeggiatori nella città con orecchie ed occhi ben aperti, videocamera, macchina fotografica, taccuino e quant'altro ciascuno ritenga utile per attivare lo sguardo, educarlo e sottometterlo ad un continuo "training".

:: Per approfondire scarica l'introduzione al catalogo a cura di Mili Romano
:: English version

Gli artisti in mostra sono Giorgia Addazzio, Barbara Baroncini, Laura Bisotti e Simona Paladino, Alisia Cruciani, Francesco Cau, Sara Giovacchini, Holly Heuser, Silvia Iuorio, Martina Marin, Valeria Talamonti, Martina Trabucco, Giulia Vallese, Maura Vanzo. 

Ecco un'anticipazione delle loro opere in mostra: 

L'inaugurazione della mostra si è svolta mercoledì 21 maggio alle ore 18.00. Ingresso libero.

:: Scarica la cartolina
:: Scarica la mappa della mostra

Iniziativa promossa in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Bologna.

foto cartolina