Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Urban Center Bologna ospiterà dal 22 aprile al 16 maggio 2009 la mostra “Bologna@Expo Shanghai 2010, i 28 concept presentati al concorso di idee per lo stand della città di Bologna all'Esposizione Universale”.
Bologna parteciperà all’Esposizione Universale di Shanghai (1 maggio-31 ottobre 2010) intitolata Better City, Better Life (Città migliore, Vita migliore).
La città delle Due Torri è stata selezionata da una giuria internazionale come esempio di eccellenza nel campo delle pratiche urbane, in particolare su quattro tematiche: cultura e creatività, innovazione tecnologica, diritti umani e partecipazione sociale, trasformazioni urbanistiche e infrastrutturali.
A Bologna, modello virtuoso di città, è stato offerto dagli organizzatori dell’Expo uno spazio espositivo a titolo gratuito di 340 mq circa nell’area UBPA “Urban Best Pratices Area”. Il progetto vincitore “Infotainment City” è di Antonio Mastrorocco, direttore creativo di Consorzio Creativo Library in collaborazione con Loop, società specializzata in progetti di creatività e multimedia.  Cartolina

La mostra è stata curata da PromoBologna, nell’ambito delle iniziative preparatorie per la partecipazione di Bologna all’Expo 2010,  in collaborazione con il Comune di Bologna, Camera di Commercio di Bologna, Provincia di Bologna, Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere.

 alt