Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dal 23 al 25 gennaio Urban Center Bologna è una delle tappe del museo diffuso promosso da Art City Bologna. Nei nostri spazi ospitiamo "ART CITY Bologna 2013 - 2015. Immagini di un progetto".

I visitatori potranno rivivere i momenti più significativi ed emozionanti delle due precedenti edizioni grazie a questo speciale allestimento, un suggestivo racconto per immagini attraverso due slideshow con fotografie e un video che documentano i luoghi, le mostre, i progetti, gli incontri, le performance che hanno animato la città durante le edizioni 2013 e 2014 dell'iniziativa.

Negli slideshow compaiono fotografie degli studenti del Biennio Specialistico in Fotografia dell'Accademia di Belle Arti di Bologna Giorgia Addazio, Stella Alleva, Lara Delle Donne, Fabrizio Falchi, Francesco Fantini, Anna Giberti, Marta Guerrini, Kurt Heuvens, Alessia Limone, Giulia Lucchi, Anna Messere, Houtan Nourian, Francesca Piassere, Sonia Romani, Luciana C. Santos, Mariacristina Silvestri, Veronica Tierri, Sophie Vincent e di Roberto Serra per Iguana Press. Il video ART CITY Bologna 2014 è a cura di Daniele Campagnoli.

Inoltre, il plastico della mostra permanente per questa occasione è dedicato ai luoghi di Art City Bologna 2015 per offrire ai visitatori uno spaccato dei progetti promossi sul territorio.

Il progetto è a cura di Luca Maria Papi Vecchi

Il progetto è  promosso da Istituzione Bologna Musei in collaborazione con Urban Center Bologna.

 

> Art City Bologna

artcity 2015