Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Mercoledì 8 aprile 2015, dalle ore 17 alle 19, la Sala Atelier di Urban Center ospita il primo di una serie di workshop sulla nuova rete civica Iperbole.

Come ogni piattaforma dedicata a facilitare le relazioni tra comunità, la Rete civica Iperbole e, in particolare, Comunità hanno bisogno di un continuo processo di coprogettazione, che è già in corso anche grazie ai contributi raccolti on-line e durante gli incontri fatti in città. 

La cura diffusa della piattaforma è uno dei punti salienti della Carta e in tanti hanno dimostrato di essere interessati a dare il proprio contributo al processo. In coerenza con il percorso dell’Agenda Digitale, sono previsti una serie di workshop pubblici in cui saranno affrontati i temi principali e più urgenti: accessibilità e usabilità, regole d’uso, strumenti per il non profit e interazioni peer to peer.

Il primo workshop servirà per fare un primo bilancio, annunciare il programma dei workshop e avrà in particolare due sessioni di lavoro:
- la prima è dedicata a raccogliere ulteriori proposte di miglioramento e modifiche per l’area Comunità di Rete civica Iperbole;
- la seconda servirà a rivedere le proposte ricevute in questi mesi e dare indicazioni per lo sviluppo della nuova versione della homepage di Comunità, affinchè, come hanno richiesto in molti, restituisca meglio quello che succede giorno per giorno nella piattaforma.

L’evento è aperto al pubblico, ma per meglio organizzare lo svolgimento delle due sessioni è necessario inviare un’e-mail a  per indicare la vostra presenza, specificando a quale delle due sessioni (Miglioramenti oppure Homepage) intendete partecipare.

Iperbole articolo