Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Mercoledì 6, giovedì 14 e mercoledì 20 maggio, alle ore 18, l'Urban Center ospita “Chiesa e architettura: tre incontri sull'identità dello spazio celebrativo”. Il ciclio di seminari propone di approfondire l'identità architettonica e simbolica degli edifici per il culto cristiano, a partire dall'opera fondativa del maestro costruttore di chiese Emil Steffann, il contributo degli artisti coinvolti nelle sperimentazioni progettuali del Concilio Vaticano II e, infine, i luoghi specifici del sacramento.

“Chiesa e architettura” è a cura del Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna, della Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, dell'Ordine degli Architetti di Bologna e del Centro Studi Cherubino Ghirardacci con il patrocinio di Dies Domini Centro Studi per l'architettura sacra e la città – Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro.

 

L'iscrizione è gratuita. Il seminario è accreditato presso l'Ordine professionale degli Architetti ed è prevista l'assegnazione di due crediti formativi ad incontro.

> Per informazioni

chiesaearchitetturalocandina