Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Giovedì 11 giugno, alle ore 18, la Sala Atelier dell'Urban Center ospita la presentazione del libro "Paesaggi in ombra" di Alessandro Tugnoli, primo volume della Collana "Il paesaggio" di Format Edizioni Bologna. Cosa intendiamo per paesaggio? Qual è la differenza tra un paesaggio, un ambiente ed un territorio? A queste ed altre domande risponde il volume che sarà presentato insieme al filosofo Raffaele Milani.

Moderato dalla giornalista Barbara Galzigna, l'incontro sarà occasione per fare il punto con l'autore delle più recenti acquisizioni delle neuroscienze per riconoscere i paesaggi come entità autonome.

Alessandro Tugnoli è architetto, dirigente nella Pubblica Amministrazione fino al 1985, progettista e direttore dei lavori di edifici scolastici, residenze per anziani, parchi, giardini e nel Social Housing. Esperto di progettazione paesaggistica, mette al centro della sua attività l’attenzione ai caratteri del paesaggio locale in relazione alle esigenze dell’utenza più debole (anziani, bambini, disabili, ecc.) e alla sostenibilità degli interventi. È autore di diversi articoli apparsi su riviste locali e nazionali, come Paesaggio urbano e Architettura del paesaggio.

INVITO-PAESAGGIO 00