Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dal 18 al 26 settembre 2015 la sala Atelier di Urban Center Bologna ospita una selezione degli scatti fotografici della Bologna Photo Marathon.

Dopo aver toccato Copenaghen, Berlino, Caracas, Cardiff, Nairobi, Torino, Milano, Genova, lo scorso 19 aprile si è svolta a Bologna la Photo Marathon, un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia con la promozione del territorio, a cui hanno partecipato numerosi appassionati dotati di macchina fotografica digitale: 9 temi in 9 ore per cogliere gli aspetti più interessanti della città e del suo territorio.

Una Giuria qualificata, formata fra gli altri da Flavio Bandiera, Mosè Franchi e Roberto Tomesani, ha valutato i migliori scatti in base a originalità, pertinenza al tema e correttezza formale, decretando i primi tre classificati per ognuno dei temi di gara, i vincitori della categoria Instagram e i primi tre vincitori assoluti, cioè coloro che hanno totalizzato il miglior punteggio su tutte le nove fotografie che compongono la gallery personale di ogni partecipante.

I loro scatti, per un totale di una cinquantina, saranno esposti nella sala Atelier di Urban Center Bologna da venerdì 18 a sabato 26 settembre 2015.
Venerdì 18 settembre alle ore 18.30, in occasione dell'inaugurazione della mostra, i vincitori saranno premiati alla presenza di Marco Malagnino, Presidente dell'Associazione Italia Photo Marathon.

Per maggiori informazioni visita il sito italiaphotomarathon.it

Logo bologna photo marathon