Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Martedì 2 e giovedì 4 febbraio 2016 Urban Center Bologna ospita degli incontri dedicati al mondo delle startup e dell'imprenditoria promossi da You Can Group con il suo Future Food Institute e ASTER.

Con queste iniziative Bologna partecipa alla Startup Europe Week, una manifestazione che si tiene in contemporanea dall'1 al 5 febbraio in oltre 40 paesi e in 220 città in tutta Europa, finalizzata a diffondere le conoscenze per muoversi nel mondo delle startup.

Il programma prevede:

2 febbraio ore 17:00-19:00
il tema trattato sarà quello dell'imprenditoria e dell'innovazione digitale per lo sviluppo di un migliore ecosistema del mondo del food in un'ottica sia globale sia locale. Sono previsti la proiezione di un videomessaggio della Commissione Europea e un live hangout con Danielle Gould, founder di Food Tech Connect di New York, il più autorevole blog sui temi del food+tech. Speaker di differenti formazioni e provenienza saranno presenti per parlare di diversi aspetti dell'imprenditoria, a partire dal mondo dell'educazione con l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, promotrice del master di II livello Food Innovation Program, e Bologna Business School promotrice dell'MBA food&wine. Parteciperanno alla discussione anche imprenditori che hanno fatto della realtà del food il proprio lavoro come, Alessio D'Antino di Crowdfooding, Alessandro Corti di WoopFood, Antonio Perdichizzi CEO di Tree e vice presidente di Italia Startup e Martina Lodi responsabile di KICK-ER, la piattaforma di Aster che aiuta startup e imprese ad organizzare campagne di crowdfunding in rete.

4 febbraio ore 17:00 - 20:00
il tema trattato sarà quello dell'internazionalizzazione e del fundraising. A contribuire al dibattito Sara Roversi, fondatrice di Future Food Accelerator, acceleratore per startup del mondo del food, Sara Monesi, responsabile dell’area Startup di Aster e del portale www.emiliaromagnastartup.it, Donata Folesani, responsabile di FINANCER, il marketplace della Finanza Innovativa in Emilia Romagna e Barbara Busi della rete di MakER, la rete dei fab lab e della manifattura digitale in regione. In questa sessione verranno presentati i servizi per l’internazionalizzazione di Aster e il programma ASTERinUSA.
In chiusura Stefano Bianconi della Regione Emilia Romagna presenterà la call regionale per startup innovative: saranno messi a disposizione 6 milioni di euro nel periodo tra il 2016 e il 2020 per le migliori proposte delle startup del territorio regionale.

La partecipazione a entrambe le giornate è gratuita ma i posti sono limitati.
È possibile prenotare il proprio ticket sul sito ufficiale di Startup Europe Week.

Gli eventi sono promossi e organizzati da You Can Group con il suo Future Food Institute e ASTER.

Segui gli eventi sui social network:
Pagina Evento Facebook
Youcangroup Company Account FB
Youcangroup Company Account Twitter
ASTER company account Twitter
Startup Europe Week official Twitter Account
#seweek16 #seweek16BO

img