Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dal 18 maggio 2016 è esecutivo l'Accordo per la realizzazione del nuovo centro direzionale e per la bonifica dei suoli dell'area aziendale di HERA S.P.A. a Bologna. 

Il 3 maggio 2016, la Città Metropolitana di Bologna, il Comune di Bologna, il Comune di Castenaso, il Comune di Granarolo dell'Emilia, HERA S.P.A. e Fraer Leasing S.P.A., hanno sottoscritto un Accordo di programma per la riqualificazione urbana dell'area aziendale di HERA S.PA. che si trova in viale Berti Pichat a Bologna. L'accordo è esecutivo dal 18 maggio 2016.

L'oggetto dell'accordo è la riqualificazione dell'attuale sede di HERA S.P.A., parte di un più generale programma, approvato nel 2008, che prevedeva il complessivo riassetto delle sedi della società nell'area metropolitana bolognese: le attività direzionali rimangono nel capoluogo, mentre le attività più prettamente industriali e operative nella nuova sede già realizzata al Frullo, nel territorio dei Comuni di Castenaso e Granarolo dell'Emilia.

L'accordo prevede anche la bonifica dell'area che HERA si è impegnata ad eseguire, curando la progettazione operativa e gli interventi di bonifica o messa in sicurezza necessari, quale contributo specifico alla riqualificazione ambientale dell'area oggetto degli interventi pubblici e privati.

Gli interventi previsti dal presente Accordo dovranno essere attuati entro i prossimi 10 anni.

Per saperne di più:
> Scarica la scheda di approfondimento (.pdf - 171 KB)
> Scarica l'Accordo di programma (.pdf - 171 KB)
> Consulta tutta la documentazione tecnica disponibile sul sito del Comune di Bologna - Settore Urbanistica Edilizia

HeraVista dell'area

planimetriaPlanimetria