Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Il 4 aprile 2016 il Consiglio comunale ha adottato una variante normativa al piano particolareggiato Z.I.S. R5.2 Navile “ex Mercato Ortofrutticolo”.

Il piano particolareggiato Z.I.S. R5.2 Navile “ex Mercato Ortofrutticolo” è lo strumento urbanistico che regolamenta le trasformazioni in atto nel comparto Mercato Navile, a nord della stazione in prossimità degli uffici comunali.

La variante, esclusivamente normativa, riguarda la destinazione del lotto n. 2 (mq. 891,00 di proprietà del Comune di Bologna) che il piano particolareggiato assegnava alla costruzione della palestra di Judo e che diventerà invece superficie utile per un parcheggio a servizio dei lotti H-N, sempre di proprietà comunale, dove è prevista la realizzazione di circa 300 alloggi di edilizia residenziale sociale. 

La palestra di Judo sarà dunque costruita all'interno del centro sociale di quartiere (lotto n. 3), accanto alla Pensilina Nervi nell'ambito del progetto di riqualificazione finanziato dal Piano Città (un programma del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti dedicato alla rigenerazione delle aree urbane degradate per il quale il Comune di Bologna si è aggiudicato 10 milioni di euro nel 2013 ).

Per saperne di più:
> Consulta la documentazione tecnica disponibile sul sito del Comune di Bologna - Settore Urbanistica Edilizia
> Scarica la presentazione
> Sfoglia la presentazione:

> Il progetto Mercato Navile: per saperne di più leggi la scheda del progetto