Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dal 5 al 24 settembre 2016 la Sala Esposizioni di Urban Center Bologna ospita in mostra i risultati di un caso studio sulla rigenerazione sostenibile dei Prati di Caprara, elaborato dagli studenti dell’Istituto Universitario Polo Michelangelo Arte e Design.

Gli studenti dell’Istituto Polo Michelangelo hanno analizzato il ruolo del design all’interno delle trasformazioni eco-sociali, con una particolare attenzione al tema dello sviluppo sostenibile e dell'interazione con il paesaggio preesistente. 
Il caso studio sui Prati di Caprara a Bologna affronta questioni complesse legate al tema della rigenerazione urbana e cerca di fornire risposte tramite il design, coniugando opportunità ambientali e sociali attraverso la progettazione di un’infrastruttura verde. L'obiettivo ultimo è di valorizzare il territorio grazie alla presenza di spazi verdi accessibili e vivibili, pensati attraverso una progettualità ecosostenibile.

Tavole e plastico del caso studio rimarranno esposti da lunedì 5 a sabato 24 settembre 2016 presso la Sala Esposizioni di Urban Center Bologna.
Mercoledì 14 settembre alle ore 18.00 è in programma un incontro pubblico di presentazione del progetto.

La mostra è promossa da Istituto Universitario di Bologna Polo Michelangelo Arte e Design in collaborazione con il Comune di Bologna e Urban Center Bologna.

Per maggiori informazioni:
polomichelangelo.it

Locandina mostra PratiCaprara