Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dal 27 settembre al 15 ottobre 2016 la Sala Esposizioni di Urban Center Bologna, nell'ambito della Bologna Design Week, ospita Fusion, una mostra di progetti dedicati all'ideazione di un punto vendita innovativo e contemporaneo, elaborati da studenti di architettura.

Anche quest'anno Urban Center Bologna partecipa alla Bologna Design Week e ospita la mostra Fusion, una mostra dei progetti degli studenti del corso di Architettura e Composizione Architettonica 3 dell'Università di Bologna - Scuola di Ingegneria e Architettura, guidati dal Prof. Ing. Alessio Erioli.

Il tema di lavoro per l'anno accademico 2015/16 è stato Fusion: una reinterpretazione del flagship store per un'importante azienda bolognese del settore del caffè, che ponesse grande attenzione non solo all'aspetto concettuale, ma anche a quelli tecnologici, costruttivo-materiali, spaziali e socio-culturali.
Nella loro evoluzione storica gli spazi dedicati alla vendita sono passati dall’offrire beni al fornire esperienze. Questo aspetto fondante viene sviluppato e ampliato elevando il complesso architettonico a una dimensione e una integrazione più profonda con i rituali del quotidiano e della vita contemporanea. Il nuovo complesso ideato dovrà contenere un caffè e uno spazio vendita e degustazione per caffè, the e cioccolata.

La mostra è promossa nell'ambito della Bologna Design Week 2016, manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design a Bologna, organizzata nel centro storico bolognese in occasione del Cersaie, il Salone della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

> Scarica la locandina

Per saperne di più:
www.bolognadesignweek.com

La mostra è a cura di:
Architettura e Composizione Architettonica 3 Scuola di Ingegneria e Architettura Università di Bologna
Prof.Ing. Alessio Erioli
staff: Niccolò Amaducci, Nada Balestri, Massimiliano Cantalupo, Claudia Cognigni, Marco De Luigi, Andrea Luccaroni, Roberto Tranquilli
con l’aiuto di: Matteo Forlani