Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

È online la versione aggiornata dell'Atlante delle trasformazioni territoriali che raccoglie e illustra i principali interventi attuati, promossi, coordinati o autorizzati dal Comune di Bologna da gennaio 2011 a giugno 2016.

Le informazioni sono rappresentate su delle mappe, con riferimento ai nuovi quartieri, alla categoria degli interventi e allo stato di attuazione. L’Atlante consente quindi di “leggere” il territorio nello spazio e nel tempo e monitorare le trasformazioni realizzate, in corso e in programma. Per ottenere una visualizzazione personalizzata e interattiva, è possibile scegliere quali informazioni visualizzare sulle mappe mediante l'uso dei filtri dinamici e dei vari livelli in cui sono articolati i contenuti (stato di attuazione dei lavori, categoria, livello territoriale).

Le informazioni disponibili riguardano gli interventi relativi a: infrastrutture, edilizia residenziale e non, edilizia pubblica, servizi educativi e scolastici, servizi sociali e sanitari, servizi culturali, sportivi e ricreativi, mobilità, ambiente.

L'Atlante è a cura dell'Area Programmazione, Controlli e Statistica del Comune di Bologna ed è disponibile al seguente link:
> comune.bologna.it/atlante

Mappa Atlante