Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Fino al 22 aprile 2017 ospitiamo nella Sala Esposizioni la mostra curata dall'associazione culturale Hamelin, La regola e il gioco, allestita in occasione della 54a edizione della Children's Book Fair a Bologna dal 3 al 6 aprile.

Un appuntamento consolidato e internazionale dedicato alla letteratura e all'editoria per bambini e ragazzi, un punto di riferimento e di incontro per operatori del settore, un'occasione per conoscere le ultime tendenze, incontrare maestri dell'illustrazione e autori di successo.
In città si avvicenderanno artisti (illustratori, graphic designer...), agenti letterari, editori, autori, traduttori, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali e tutte le figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia.
Bologna Children’s Book Fair è la più grande fiera internazionale di settore, esclusivamente per addetti ai lavori che fa di Bologna un caposaldo.
Per l'occasione, Urban Center Bologna ospiterà nella sala Esposizione la mostra La regola e il gioco, curata dall'associazione culturale Hamelin

La regola e il gioco è un progetto interattivo che ha per fulcro l’albo illustrato e le sue trasformazioni in un’ottica in cui il digitale sta diventando un altro interessante supporto di lettura.

Un progetto in cui "lo spazio espositivo" si alternerà a uno "spazio sensoriale" grazie a un prezioso allestimento progettato per l’occasione da alcuni artisti che hanno avuto la commissione di reinterpretare e reinventare l’affermazione “leggere fra le righe”.
La mostra sarà l'occasione per riflettere sui molti modi di leggere e sugli albi e app come strumenti per esplorare letture (fisiche e spaziali) diverse e sarà presentata in anteprima a dicembre a Parigi a dicembre 2017.

Per maggiori informazioni: http://bookfair.bolognafiere.it/home/878.html

15965389 959900307473407 7040025255581702978 n 1490721025 99220