Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Domenica 7 maggio 2017 si terrà l'ottava edizione di Bike Pride Bologna, insieme alla diciottesima edizione di Bimbimbici. Si partirà dal Parco della Montagnola alla conquista della città con un "esercito" di bambini in testa al corteo.

 Il Bike Pride è la festa dei ciclisti urbani dagli 0 ai 99 anni, una vera e propria parata in bicicletta per le vie della città per ritrovarsi, divertirsi e per rivendicare una città sempre più a misura di ciclista! 

Il tema di questa edizione è “vita da supereroe” perché, come recita lo slogan "per fronteggiare il traffico occorrono davvero i superpoteri" e prevederà - come ogni anno - una giornata ricca di appuntamenti.

Sarà possibile partecipare al corteo in famiglia, con bambini, che avranno una serie di attività espressamente dedicate tra spettacoli e cacce al tesoro, su un percorso pianeggiante di circa 10 km, chiuso al traffico auto e sorvegliato con la collaborazione della Polizia Municipale.
Per tutta la durata del corteo nel parco si terranno attività sulla sicurezza stradale a cura di SRM e Università di Bologna, auto-riparazione, marchiatura e possibilità di noleggio bici a prezzo sociale.

Bike Pride partecipa alle celebrazioni per la Festa dell’Europa di Bologna e dell’Emilia Romagna, a 60 anni dalla firma dei trattati di Roma che diedero avvio alla Comunità economica europea.

Per maggiori informazioni: http://bikepridebologna.it/

> Qui il programma

 

bike