Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

In occasione del festival dedicato al Turismo responsabile IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori, Urban Center Bologna ospiterà in Sala Esposizioni, da venerdì 19 (alle 19.00) al 28 maggio, la mostra Chi è Bologna? curata dalla cooperativa sociale Arca di Noè di Bologna.

La campagna Chi è Bologna? E' concepita per sfidare il pregiudizio in favore della conoscenza, attraverso i volti e le voci degli ospiti dei centri di accoglienza.

Arca di Noè opera dal 2008 nell’ambito dell’accoglienza e del sostegno di persone richiedenti asilo politico e protezione internazionale. Gli operatori della cooperativa offrono un servizio di accompagnamento sociale agli ospiti su diversi fronti: dai rapporti interpersonali alla costruzione di un progetto di vita futuro, improntato all’autonomia e all’emancipazione delle persone.

La cooperativa a tal fine sviluppa interventi di tutela legale e sanitaria, supporto all’alfabetizzazione e al sostegno scolastico, supporto psico-socio-sanitario e propone attività ricreative. Progetta inoltre percorsi di inserimento lavorativo e abitativo in rete con i servizi e gli enti del territorio bolognese.

Per saperne di più: http://www.arcacoop.com

 

face copia 1495035437 39943