Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Torna dal 18 al 20 maggio 2018 Diverdeinverde, la manifestazione promossa dalla Fondazione Villa Ghigi durante la quale una cinquantina di giardini e di spazi verdi privati vengono eccezionalmente aperti al pubblico.

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione è resa possibile dalla generosa partecipazione dei proprietari dei giardini, che li mettono a disposizione degli appassionati per un intero fine settimana di maggio, fornendo a tutti l'occasione di visitare e scoprire i giardini nascosti, se non addirittura segreti, del centro storico di Bologna e i parchi della pedecollina e della vicina pianura.
Per i bolognesi, i turisti e tutti gli appassionati di natura, piante, giardini, è anche un’opportunità per scoprire la città con una prospettiva diversa, avventurarsi al di fuori dei normali percorsi, godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi esemplari arborei, tante specie diverse di piante, belle fioriture nel momento di massimo splendore, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.

Diverdeinverde apre cancelli e portoni dei 50 giardini privati, di cui 14 per la prima volta, dal pomeriggio di venerdì 18 maggio a domenica 20 maggio sera (orari: 10-13 e 15-19).
 L’accesso sarà possibile con l’acquisto di una tessera di ingresso valida per i tre giorni e per tutti i giardini.
Sul sito della Fondazione Villa Ghigi è online il Programma, una Tabella utile a programmare le visite e tutte le informazioni utili per partecipare alla manifestazione.

Per ulteriori informazioni: .

Copertina Diverdeinverde2018