Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Prosegue all'Urban Center l'appuntamento del sabato pomeriggio con Unibike - l'Università della Bicicletta, un ciclo di lezioni gratuite per imparare a muoversi in bici in città.  Nell'ambito della campagna Salva i ciclisti Bologna e in collaborazione con Urban Center Bologna, Consulta della Bicicletta, SRM Reti e Mobilità, Bologna Pedonale, Monte Sole Bike Group, L'Altra Babele Studenti, Pedalalenta, A.S.D. Bitone, Legambiente e Pedalando, promuovono Unibike - l'Università della bicicletta: un ciclo di lezioni gratuite sul ciclismo urbano che si terranno tutti i sabati a partire dal 2 marzo all'Urban Center. 

Docenti esperti e competenti affronteranno tutti gli argomenti connessi all'uso delle due ruote in città e aiuteranno i partecipanti a superare le difficoltà legate al traffico, alle condizioni metereologiche, al trasporto di bambini e oggetti ingombranti, ai problemi di manutenzione e alla scelta dei percorsi più idonei.  

Le lezioni si terranno sabato 2, 9, 16, 23 marzo e sabato 6 e 13 aprile dalle dalle 17.00 alle 18.00 in sala Atelier. Dalle 18.00 sono previste esercitazioni pratiche. 

:: Scarica il programma con tutti i dettagli

La partecipazione è libera e gratuita, ma per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione: scaricate il modulo alla pagina salvaiciclisti.bologna.it
Per altre info: salvaiciclisti.bologna.it/unibike/