Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Venerdì 17 maggio alle 17.00 all'Urban Center due studenti presenteranno le loro tesi sul progetto di efficienza energetica di Corticella. Arriva alla nuova edizione Ho una mia tesi sull’ambiente! il ciclo di incontri in cui giovani laureati, autori di tesi particolarmente significative, si confrontano con personalità del mondo della cultura e della scienza per discutere i grandi temi ambientali del nostro tempo.
Il ciclo è organizzato nell'ambito del progetto L'ambiente si laurea, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dalle università della regione proprio per raccogliere e valorizzare le migliori tesi a carattere ambientale.
Il sito  contiene circa 800 tesi su una pluralità di tematiche ambientali e vuole essere un contributo alla libera circolazione del sapere e delle idee.

Venerdì 17 maggio alle ore 17.00 nello spazio Esposizioni di Urban Center si terrà l'incontro Efficienza energetica a Corticella: Stefania Apera e Vito Brandimarti, laureati in Ingegneria Civile all'Università di Bologna, presenteranno i loro lavori. Interverranno Daniele Ara, Presidente del Quartiere Navile, Paolo Tamburini del settore Comunicazione ed Educazione alla Sostenibilità e strumenti di partecipazione della Regione Emilia-Romagna, Annarita Ferrante del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, Giovanni Semprini, del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna, presidente dell’Associazione Ingegneri e Architetti della Provincia di Bologna e Francesco Evangelisti del Comune di Bologna (in attesa di conferma).

L'appuntamento è organizzato dal Centro Antartide in collaborazione con il progetto ACTEE.