Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dal 16 al 22 settembre 2013 Bologna partecipa con numerose iniziative alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Al via l'edizione 2013 della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, l'appuntamento internazionale promosso dalla Commissione Europea che ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini a utilizzare mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. 
Lo slogan scelto quest'anno, “Clean air it’s your move”, in italiano “Aria pulita: la tua mossa vincente”, mira, in particolare, a sensibilizzare la cittadinanza  sul legame che esiste tra il traffico motorizzato e l'inquinamento atmosferico nelle aree urbane, evidenziando il ruolo attivo che ciascun cittadino può avere per migliorare la qualità dell'aria attraverso le proprie scelte di mobilità.

 

Bologna partecipa alla manifestazione con un programma ricco di eventi e iniziative, nato dalla collaborazione tra il Comune di Bologna, numerose associazioni e aziende.

:: Scarica il programma della Settimana

Anche Urban Center Bologna prende parte alla manifestazione, promuovendo in particolare: 

  • con INU Emilia-Romagna
    martedì 17 settembre 2013 ore 17.00 - sala Atelier Urban Center
    call for ideas Di nuovo in centro > inaugurazione della mostra e incontro di presentazione delle idee progettuali vincitrici e segnalate 
    Per saperne di più
     
  • con il Comune di Bologna
    giovedì 19 settembre 2013 ore 17.00 - Via Belmeloro n. 5
    Laboratorio Ciclabile via Belmeloro
    Per saperne di più

Urban Center ospita inoltre:

  • dal 17 settembre al 2 ottobre 2013  - spazio Esposizioni Urban Center Bologna 
    Mostra fotografica "A ciascuno il suo" dedicata al tema della sicurezza stradale. L'inaugurazione della mostra è in programma martedì 17 settembre alle ore 16.00.  
    Progetto promosso della Regione Emilia-Romagna, dall'Osservatorio per la Sicurezza e l'Educazione Stradale e realizzato da Voli Group. 
    Per saperne di più