Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Torna l'atteso appuntamento con il Trekking Urbano: dal 31 ottobre al 2 novembre 2013 tre giorni di visite guidate gratuite alla scoperta di Bologna e provincia. Trekking Urbano compie 10 anni e come ogni anno Bologna è in prima fila e celebra questo anniversario espandendo il trekking su tre giorni: giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre.
Numerosissimi i percorsi proposti che porteranno cittadini e turisti alla scoperta della città di ieri, dei suoi cambiamenti nel corso degli anni, della città di oggi e di quella che sarà: dai trek più impegnativi a quelli più leggeri, si potrà spaziare da uno sguardo insolito all'urbanistica, alla tradizione del cinema in città, alla tematica di gender, alla matematica, alla medicina, ai social media, all'arte tutta, senza dimenticare gli splendidi panorami della provincia che raccontano il territorio. 

Anche Urban Center Bologna - con Camere Sonore - ha aderito alla manifestazione proponendo due itinerari: 

  • sabato 2 novembre ore 10.00 "Punti e linea" - alla scoperta degli interventi architettonici che segnano la linea di trapasso dalla città di piano a quella di collina 
    Luogo di ritrovo: Piazza di Porta San Mamolo angolo via d'Azeglio
    Durata: 6 km / 2 ore e 30’ 
  • sabato 2 novembre ore 15.30 Cinemacittà - architettura, urbanistica e spettacolo 
    Luogo di ritrovo: davanti all'ingresso Salaborsa - Piazza Nettuno, 3

    Durata: 3 km / 2 ore e 30’

Per ulteriori dettagli e per il programma completo degli itinerari visitare il sito www.bolognawelcome.com/trekkingurbano. Le iscrizioni si aprono lunedì 14 ottobre 2013

La manifestazione è promossa dal Comune di Bologna, Dipartimento Economia e Promozione della Città - Settore Turismo e Marketing Urbano.