Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Martedì 18 febbraio 2014 alle ore 18.00 ospitiamo l'incontro "Ambiente e paesaggio" organizzato nell'ambito del progetto "L'ambiente si laurea". Al via l'edizione 2014 del ciclo di incontri "Ho una mia tesi sull’ambiente!" in cui giovani laureati, autori di tesi sull’ambiente e la sostenibilità, si confrontano con personalità del mondo della cultura e della scienza per discutere di temi ambientali.

Il primo appuntamento è dedicato al paesaggio e vede la collaborazione del FAI Emilia-Romagna. Sarà Nicola Lugaresi, laureato in geografia all’Università di Bologna e autore della tesi "Ambiente e paesaggio nel territorio di Cervia (1920-1943)" ad intervistare Costanza Pratesi, responsabile per la sostenibilità ambientale e le relazioni esterne del FAI e Cristina Tartari, delegato ambiente e territorio della delegazione FAI Bologna.

Oggetto dell'incontro sarà una riflessione sul valore del paesaggio come bene e patrimonio nazionale e sulle misure di tutela e valorizzazione, a partire dalle esperienze che interessano le coste della nostra Regione.

L’incontro si svolgerà nella sala Atelier di Urban Center Bologna.

:: Scarica il depliant
:: Scarica il volantino dell'incontro

Iniziativa organizzata nell'ambito del progetto L'ambiente si laurea, coordinato dal Centro Antartide, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dalle Università della regione. Seguiranno nei prossimi mesi gli altri appuntamenti.

Per maggiori informazioni: ambiente.regione.emilia-romagna.it/ambientesilaurea