Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Giovedì 22 maggio 2014 alle ore 18.00 Urban Center Bologna ospita in sala Atelier la conferenza "La trasformazione di Bilbao" promossa nell'ambito della manifestazione "La Spagna a Bologna". Bilbao è il cuore di un'area metropolitana con più di un milione di abitanti, asse principale dello sviluppo economico-sociale e fattore fondamentale della spinta alla modernizzazione del Golfo di Biscaglia.
I grandi progetti architettonici e infrastrutturali hanno dato un forte impulso al rinnovamento urbanistico ed economico della città: il museo Guggenheim Bilbao, il Palazzo dei Congressi e della Musica Euskalduna, la metropolitana di Norman Foster, l'aeroporto di Calatrava, le torri disegnate dagli architetti Arata Isozaki e César Pelli ne sono gli esempi principali.

La conferenza sarà l'occasione per approfondire queste tematiche grazie alla presenza della Dott.ssa Mercedes Rodríguez Larrauri - Direttrice di Bilbao Turismo che ne discuterà con Roberto Grandi - Professore di Comunicazioni di Massa e di Comunicazione Pubblica Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Coordinatore Scientifico del Progetto Bologna City Branding e Matteo Agnoletto - Architetto, Ricercatore del Dipartimento di Architettura Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

L'iniziativa è parte del programma della manifestazione "La Spagna a Bologna", giunta alla sua terza edizione, che animerà Bologna dal 21 al 25 maggio con un ricco e vario programma di appuntamenti: mostre, spettacoli, conferenze, degustazioni e altro ancora per tutti coloro che vorranno conoscere meglio questo Paese.

Per saperne di più visita il sito della manifestazione: www.laspagnaabologna.it

bilbao