Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Sabato 7 giugno 2014 dalle ore 10.00 ospitiamo in Sala Atelier il workshop "Bologna city for bicycle" promosso da UniBike - Università della bicicletta.

Durante la giornata si discuterà di strategie di comunicazione e formazione professionale per gli operatori del settore al fine di accrescere l’interesse per una riscoperta del paesaggio urbano avviando una connessione spontanea con la comunità internazionale dei cicloviaggiatori. Verranno illustrate le tecniche di marketing territoriale e piccoli servizi per cogliere le opportunità di sviluppo di un settore in forte crescita.

 

 L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria la prenotazione (email:    tel: 340 61 431 152)

:: Per saperne di più
:: Il programma in dettaglio "Bologna city for bicycles"

L’iniziativa è organizzata nell’ambito di IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori, Festival del turismo responsabil che, nell'edizione 2014, affronta tutti gli aspetti del cicloturismo con un programma di eventi dedicato, con la collaborazione del Settore Mobilità del Comune di Bologna e di più di dieci realtà del settore.

All'interno della ricca programmazione vi segnaliamo l'appuntamento di venerdi 6 giugno alle 9.30 presso Palazzo d'Accursio Cappella Farnese (piazza Maggiore):
Fu-Turismo: convengo su turismo responsabile e luoghi patrimonio dell'Umanità con la premiazione del contest IT.A.CÀ è Bologna – Premio turismo sostenibile 2014.

Il convegno internazionale, organizzato da Ces.co.com (Centro Studi Avanzati sul consumo e la comunicazione) e CAST (Center for Advances Studies in Tourism) - Università di Bologna, in collaborazione con UNESCO, è volto a riflettere sulle relazioni tra sviluppo turistico, sostenibilità, crescita economica e valorizzazione del patrimonio UNESCO.
Il programma prevede un confronto sulle eccellenze del patrimonio culturale e paesaggistico adeguate al rango dei Siti Patrimonio Mondiale, per alimentare il confronto su come promuovere un turismo sostenibile tra gli attori principali dei territori interessati dall'Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015.
Durante la giornata ci sarà la premiazione del Premio Turismo Sostenibile 2014, promosso da IT.A.CÁ in collaborazione con Bologna Welcome,Comune e Provincia di Bologna, rivolto alle quattro migliori idee di turismo culturale ed enogastronomico (quattro assegni da 5.000 euro da utilizzare in promozione e comunicazione).

::itac