Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

La collana editoriale I Quaderni di Urban Center Bologna si arricchisce di un nuovo numero: è stato pubblicato ed è disponibile online il volume "Pilastro 2016. Il progetto attraverso il blog dei cittadini".

A cura di Lucia Manassi, il quarto numero della collana è dedicato al progetto Pilastro 2016 e al blog animato dai cittadini del territorio nato dal Cantiere Comunicazione e Documentazione Partecipata.

La prima parte del volume fa il punto, a due anni dall'avvio, sul percorso Pilastro 2016 promosso dal Comune di Bologna con il Quartiere San Donato e con il contributo della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna con l'obiettivo di innescare un processo di sviluppo economico, sociale e culturale di quest'area della città.
La seconda parte è dedicata a un'esperienza di giornalismo partecipativo e raccoglie i contributi dei cittadini che hanno dato vita alla Redazione Pilastro 2016 e al blog pilastro2016.wordpress.com. 
 

Il quaderno, in doppia lingua italiano e inglese, è stato stampato in poche centinaia di copie ad uso istituzionale, ma è in libera consultazione presso la sede di Urban Center Bologna e integralmente disponibile online per tutti gli interessati.

> Scarica il quaderno "Pilastro 2016. Il progetto attraverso il blog dei cittadini (.pdf - 53.8MB)
> Sfoglia il quaderno:

Per saperne di più sulle altre pubblicazioni di Urban Center Bologna visita la pagina del sito dedicata alle collane editoriali