Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

L'incontro informativo sui lavori in via Gobetti, rimandato due volte a causa della neve, è riconvocato giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 18.00 presso il Centro Katia Bertasi.

A partire dal mese di febbraio 2012 avranno inizio i lavori di parziale interramento di via Gobetti. L’opera è prevista dal piano urbanistico di riqualificazione dell’area Mercato Navile, approvato nel 2006 e redatto a seguito del Laboratorio di Urbanistica Partecipata, che vide e contò sulla presenza attiva di associazioni e cittadini del Quartiere Navile. L’interramento avrà una lunghezza di circa 500 metri, di cui metà destinati a tunnel e le restanti porzioni alle due rampe di uscita-ingresso. La parte interrata si trova a circa meno 7 metri rispetto all’attuale livello strada.

Il cantiere, la cui durata è prevista in circa 15 mesi, prevede di chiudere la sola corsia a sud dell’attuale spartitraffico, deviando il traffico nella corsia nord e destinandola al doppio senso di marcia

Il Comune, il Quartiere Navile, il Consorzio Mercato Navile e Urban Center Bologna promuovono per giovedì 23 febbraio alle ore 18.00 un incontro informativo presso il Centro Katia Bertasi (via Fioravanti, 22) in cui saranno presenti rappresentanti dell'Amministrazione comunale, il Presidente del Quartiere Navile Daniele Ara, il Presidente del Consorzio Mercato Navile Federico Orlandini e per l'occasione saranno distribuiti i nuovi materiali di comunicazione prodotti.

:: Scarica l'invito

Per saperne di più:

:: Scarica la Nuova Bologna n.1 - periodico di informazione per una città che cambia
:: Scarica il folder
:: Vai alla scheda del progetto Mercato Navile