Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Si sono conclusi i tre trekking organizzati da Urban Center alle opere di Frontier, il progetto dedicato al Writing e alla Street Art. Prossimo appuntamento ad ottobre!

Clicca sull'immagine per ingrandire. Particolare dell'opera di Rusty .

Dal 19 giugno fino a inizio agosto Bologna ospita gli artisti coinvolti nel progetto Frontier - la linea dello stile, un progetto curato da Fabiola Naldi e Claudio Musso, coordinato e sostenuto dal Comune di Bologna. Tredici muri per tredici artisti che, dagli anni ‘70 a oggi, hanno contribuito a dare vita con i loro differenti stili a due movimenti artistici fra i più importanti nel panorama dell’arte e della cultura urbana contemporanea, il Writing e la Street Art. Da martedì 19 giugno partono i cantieri dei primi artisti coinvolti, Does, Honet e M-City e poi via via tutti gli altri, che dipingeranno opere di dimensione monumentale sui muri della città.

Urban Center Bologna, nell'ambito di questo progetto, ha organizzato dei trekking urbani per far visita alle opere.

Il primo trekking si è svolto mercoledì 27 giugno.
:: Guarda le foto del I trekking sulla nostra pagina Facebook

Il secondo trekking si è svolto lunedì 16 luglio.
:: Guarda le foto del II trekking sulla nostra pagina Facebook

Il terzo trekking si è svolto mercoledì 18 luglio.
:: Guarda le foto del III trekking sulla nostra pagina Facebook

Informazioni logistiche > Ritrovo in piazza Minghetti alle ore 17.45 e partenza in autobus alle ore 18.00. Il percorso, che alterna tratti in autobus a brevi tratti a piedi, si snoda tra i quartieri San Donato, Porto, San Vitale e Navile facendo tappa alle opere, quasi tutte già concluse, degli artisti coinvolti nel progetto, come HITNES, M-CITY, DOES, HONET, ETNIK, DADO, ERON, JOIS, CUOGHI CORSELLO, RUSTY, DAIM. Durante il percorso, guidato dai curatori, è inoltre possibile avere informazioni storiche sull'edilizia popolare che ospita i cantieri grazie alla partecipazione dell'arch. Daniele Vincenzi.
Si fa ritorno in autobus in piazza Minghetti alle ore 20.00.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni:

tel. 051 2194455

Per saperne di più sul progetto Frontier:
www.frontier.bo.it
  -