Cinema, arte, sfogline e collina: una Bologna inedita quella che i vincitori del contest "Caro amico ti invito" hanno vissuto durante il weekend "turista a casa tua" che si è svolto il 29 e 30 giugno 2013. 

Nell'ambito del progetto Bologna City Branding, Urban Center ha lanciato ad aprile 2013 il contest Caro amico ti invito, per raccogliere racconti della città con le parole e le immagini dei cittadini, al fine di completare l’analisi sull’identità desiderata di Bologna, avviata a partire da ottobre 2012.
Sono stati raccolti in totale circa 40 post, tra racconti, frasi, foto e tweet, tutti pubblicati sul blog caroamicotiinvito.tumblr.com.

Gli autori dei 5 contributi più significativi, selezionati da una giuria coordinata da Urban Center, hanno vinto in premio un weekend da "turista a casa tua" per due persone grazie al contributo di Bologna Welcome

I vincitori del contest si sono dati appuntamento sabato 29 giugno mattina per ritirare il voucher-premio presso la sede di Bologna Welcome e hanno trascorso il weekend mettendosi nei panni di un turista alla scoperta delle bellezze della nostra città: da un giro in collina con pranzo tradizionale bolognese, al tour guidato in centro storico "Esplora Bologna", a una serata dedicata al cinema, fino a un corso di cucina per imparare a fare (e poi mangiare!) le sfogline. 

> Guarda il racconto dei protagonisti su Twitter
> Guarda le foto sulla nostra pagina Facebook 
> Guarda gli album di foto di Oriana, una delle partecipanti > Album 1: in giro per Bologna - Album 2: Corso di sfoglia bolognese

> Torna a Bologna City Branding