Mercoledì 18 dicembre 2013 alle ore 12.30 è stato presentato alla città il progetto vincitore del concorso "Bologna City Branding" e tutte le oltre 500 proposte ricevute

Dopo i lavori della Giuria, che ha premiato le proposte di Matteo Bartoli e Michele Pastore (1° premio), di Maurizo Antonio Cascio/Raffaele Sabella e di Sergio Virginio Menichelli (3° premio parimerito), si è giunti, infatti, alla fase finale del concorso Bologna City Branding, promosso dal Comune di Bologna e indetto da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) con la partnership di UniCredit. 

La giornata di mercoledì 18 dicembre si è svolta in Salaborsa (piazza Nettuno, 3 Bologna) e ha previsto:

ore 12.30 - Auditorium Enzo Biagi 
Presentazione alla città e alla stampa del progetto vincitore

interventi:
Virginio Merola, Sindaco di Bologna
Matteo Lepore, Assessore Economia e promozione della Città, Turismo, Relazioni Internazionali, Agenda Digitale
Luca Lorenzi, Deputy Regional manager Centro-Nord UniCredit
Roberto Grandi, Coordinatore scientifico del progetto Bologna City Branding
Matteo BartoliMichele Pastore, vincitori del Concorso

ore 13.00 
Inaugurazione della mostra dei 500 e più loghi ricevuti da tutto il mondo per il Concorso Bologna City Branding.
La mostra è stata allestita nella piazza coperta di Salaborsa e in tutti gli spazi di Urban Center Bologna (al secondo piano) fino al 31 gennaio 2014.

> Scarica l'invito

ore 15.30-17.30 - Urban Center Bologna 
BarCamp con i partecipanti al Concorso

Un pomeriggio dedicato alle tante idee dei creativi che da tutta Italia e dal mondo hanno dedicato tempo e impegno alla città di Bologna.
Per saperne di più
Il BarCamp si inscrive all’interno del progetto europeo URBACT - Creative SpIN

 > Torna a Bologna City Branding

 

 

 

 

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Unknown
Unknown
Accept
Decline