Lunedì 24 marzo 2014 alle ore 16.00 presso l'Oratorio di San Filippo Neri è in programma la presentazione del progetto Bologna - City of Food. 

Il progetto è rappresentato dal marchio City of Food, prima applicazione di livello internazionale del logo generativo della città di Bologna, frutto del concorso Bologna City Branding.

Uno degli elementi identitari di Bologna, riconosciuto a livello internazionale, è infatti il cibo, non solo per gli aspetti gastronomici, ma anche per la profonda attenzione dedicata da diversi soggetti e istituzioni del territorio all'alimentazione collegata a vari temi: sociali, ambientali, scientifici, economici, didattici, culturali e ludici.

City of Food è un progetto che nasce per coordinare tutte le iniziative dedicate al cibo, sia promuovendone direttamente alcune, sia proponendosi come collettore di tutte le ricerche, gli spazi, le esperienze, gli eventi scientifico-culturali-commerciali legati ai temi dell'alimentazione che avvengono nell'area metropolitana di Bologna. I partner pubblici e privati che sceglieranno di aderire all'iniziativa concorreranno alla promozione a livello internazionale di Bologna come città del cibo.

Gli interessati sono invitati alla presentazione di lunedì 24 marzo 2014 alle ore 16.00 presso l'Oratorio di San Filippo Neri (Via Manzoni, 5 Bologna) a cui interverranno, fra gli altri, Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Ivano Dionigi, Rettore dell'Università di Bologna, Andrea Segrè, Presidente CAAB – Centro Agroalimentare Bologna, Giorgio Tabellini, Presidente Camera di Commercio di Bologna, Marino Golinelli, Presidente Fondazione Marino Golinelli, Duccio Campagnoli, Presidente BolognaFiere.

Nel corso dell'evento, inoltre, alcuni testimoni delle realtà territoriali che fanno di Bologna la città del cibo racconteranno la loro esperienza.

> Scarica il programma

Bologna - City of Food è un'iniziativa di Exbo.

> Per saperne di più sul progetto  City of Food

 

eBologna CityofFood RGB