"è Bologna", vincitore del concorso internazionale Bologna City Branding, è il nuovo logo co-generativo della città. Chiunque può personalizzarlo con le parole e i colori preferiti.

"è Bologna" è il primo logo co-generativo di una città nato con l'obiettivo di tradurre visivamente le infinite sfaccettature e le percezioni che definiscono che cosa è Bologna.
"
è Bologna" è un nuovo sistema di scrittura, un alfabeto in cui le lettere diventano forme. Con queste lettere/forme è possibile "scrivere" qualsiasi concetto riferibile alla città, includendo ogni caratteristica fisica o astratta, generale o personale, che si vuole associare a Bologna.

Dal punto di vista grafico si ottiene così una forma precisa e diversa da tutte le altre (un logo) per ogni parola generata, che può essere poi colorata, con tinte derivate da due colori individuati puntualmente. Ogni logo è sempre accompagnato dal payoff "è Bologna" che rafforza i tratti identitari utili a raccontare ciò che rappresenta la città.

Il logo "è Bologna" può essere usato anche nella versione inglese "is Bologna".

La piattaforma online ebologna.it offre a tutti l'opportunità di generare il proprio logo a bassa risoluzione e condividerlo sui vari social network.

Per l'utilizzo ai fini comunicativi e, quindi, per creare e utilizzare un logo ad alta risoluzione con la cromatura desiderata, è necessario richiederlo alla segreteria organizzativa del progetto Bologna City Branding scrivendo all'indirizzo email e specificando lo scopo di utilizzo e i colori prescelti.  
La richiesta va presentata almeno 15 giorni prima dell'avvio del progetto e/o delle iniziative correlate alla diffusione del logo "è Bologna".