Online le FAQ - Domande frequenti - della call Accensione Civica, promossa da Urban Center Bologna, Comune di Bologna ed Enel Sole.

Gli eventi

Per gli eventi legati ai progetti di Accensione civica sono da preferirsi gli spazi chiusi o aperti? quanto è importante l'illuminazione?
Gli eventi da realizzare dovranno permettere di valorizzare sia le attività progettuali nelle quali lo stesso evento si inserisce, sia le aree degli interventi di Enel (che sono tutte esterne).

Quanti eventi sono richiesti o sono consigliati? uno grande? più di uno?
È preferibile prevedere un unico evento principale, per quanto questo possa essere collegato ad altri eventi in programma, ma sempre coerenti con le finalità e le funzioni dell’evento principale.

Gli eventi possono essere itineranti oppure devono essere fissi?
Non c’è una preferenza, in entrambi i casi l’importante è che le modalità previste considerino il budget disponibile e la valorizzazione delle aree oggetto degli interventi di Enel.

Le tempistiche

In che periodo saranno organizzati gli eventi?
Gli eventi saranno organizzati nei mesi seguenti alla valutazione e alla selezione dei soggetti vincitori, preferibilmente entro il mese di luglio 2016.

Gli interventi Enel

Dove sono stati realizzati gli interventi di Enel? Dove e quando saranno realizzati i prossimi interventi?
È possibile consultare l’elenco con gli indirizzi delle cabine e con le aree degli interventi già realizzati e da realizzare. Le aree degli interventi realizzati e in previsione sono inoltre presentati in una mappa realizzata dal SIT del Comune di Bologna.
>> L'elenco
>> La mappa

Il premio

Quando verrà erogato il premio?
L’erogazione del premio di 1.000€ avverrà successivamente allo svolgimento e alla rendicontazione dell’evento. Le modalità della rendicontazione saranno comunicate ai
vincitori durante la fase di co-progettazione dell’evento.

Se il progetto è già finanziato ho diritto al premio?

Sì, se l’evento non è già stato finanziato in maniera specifica.

> Scarica le FAQ in formato .pdf

L'elenco delle domande e delle risposte potrà essere arricchito nel corso delle prossime settimane.
Per porre eventuali ulteriori domande scrivere a: .
www.urbancenterbologna.it/accensionecivica