Da martedì 28 ottobre al 16 novembre 2014 un parallelepipedo di 4 metri per 2,5 sarà montato nella piazza coperta di Salaborsa per raccontare, da un video wall di 3 metri per 2, il progetto del Parco Agroalimentare F.I.CO - Eataly World Bologna.

Sullo schermo sarà mostrato in anteprima ai visitatori un nuovo filmato su F.I.CO, assieme ai video di City of Food is Bologna e ai rendering del parco tematico dell'agroalimentare. L'iniziativa è promossa dal CAAB con il Comune di Bologna per rendere conto alla cittadinanza della genesi, dell'evoluzione e della realizzazione del Parco Agroalimentare F.I.CO - Eataly World Bologna, uno dei progetti di rigenerazione urbana che la nuova mostra di Urban Center Bologna racconta.

Su un lato del totem ci sarà anche una postazione video più piccola che trasmetterà a rotazione i quattro minidocumentari “Da CAAB a F.I.CO: un viaggio in pillole”: una videoproduzione ‘d’autore’ che il Centro Agroalimentare di Bologna ha affidato alla regia dei filmmaker Nene Grignaffini e Francesco Conversano.

Quattro brevi dialoghi fra Patrizio Roversi e il presidente del CAAB Andrea Segrè raccontano com’è nata l’idea di un Parco tematico Agroalimentare e come si è sviluppato il progetto, illustrando anche le sue potenzialità e prospettive per la città metropolitana e per l’intero comparto agroalimentare italiano. Sul lato posteriore al video wall sarà predisposta una parete con lo storyboard dell'operazione.

videoFico