Dal 16 febbraio è aperto alle auto private il “Kiss&Ride” interrato della stazione Alta Velocità, luogo di sosta veloce per discesa o salita dall'auto dei passeggeri. L'accesso è possibile da via Svampa (laterale di via Fioravanti), l'uscita è su via Serlio.

E' previsto anche un collegamento, sempre al livello interrato, con il grande parcheggio Salesiani da 400 posti, dal quale è comodamente possibile raggiungere la stazione a piedi grazie anche all'apertura di nuovi percorsi perdonali interrati.

 > Per saperne di più

 Aperto il “Kiss&Ride” della stazione Alta Velocità, i lavori proseguono fino ad aprile 2015 per il completamento della pista ciclabile e per la sistemazione stradale su via de'Carracci e la connessione con via Fioravanti.

> Depliant informativo

Asse Nord Sud, un nuovo accesso per la Stazione di Bologna
La sistemazione definitiva di via de' Carracci prevede poi la realizzazione di una nuova arteria stradale interrata denominata “Asse Nord Sud”, che connetterà via de' Carracci a via Bovi Campeggi consentendo dunque di raggiungere la Stazione da un ulteriore accesso, attraverso il "kiss and ride" interrato. I lavori per l' Asse Nord Sud sono a carico di Italferr S.p.A (società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) e sono stati avviati a maggio del 2014. Attualmente lavori sono concentrati negli ambiti e negli impianti ferroviari, successivamente, con tempistiche ancora da definire, si proseguirà all'esterno. Il completamento dell'opera è previsto entro la fine del 2016.

> Per saperne di più