È iniziato lunedì 14 marzo 2016 il cantiere per la ripavimentazione e la complessiva riqualificazione urbana di via Giuseppe Petroni.

Il progetto, condiviso con la cittadinanza, prevede di allargare il marciapiede, di fare una nuova pavimentazione in porfido lungo tutta la strada, di realizzare un doppio senso di marcia per le biciclette, di eliminare pali e segnali non più necessari, di potenziare e ammodernare l'illuminazione della via e dei portici.

> Presentazione del progetto

Il cantiere durerà dal 14 marzo a ottobre 2016: si susseguiranno tre fasi distinte che interesseranno, di volta in volta, tratti diversi della via. Il porticato rimarrà libero per il passaggio pedonale durante tutto il cantiere.
Nei documenti allegati di seguito viene illustrato cosà cambierà durante i lavori per la viabilità, le biciclette, i passi carrai e garage, la raccolta dei rifiuti, i pedoni, la sosta, il carico/scarico e gli autobus.

> Volantino generale
> Le tre fasi del cantiere

Per ulteriori informazioni: www.viapetroni.it -  
Un progetto di: Comune di Bologna - Quartiere San Vitale in collaborazione con Garbo Giovani Architetti Bologna, Rizoma e Urban Center Bologna.

foto articolo viapetroni