L'incontro di presentazione del numero di febbraio della rivista Piazza Grande si terrà lunedì 18 febbraio alle ore 18.00 al Bar de' Marchi. 

Il numero di febbraio della rivista Piazza Grande è dedicato a tre luoghi significativi del centro storico di Bologna - piazza Malpighi, piazza San Francesco e piazza Aldrovandi - luoghi che saranno oggetto di una riconfigurazione da parte del Comune nell'ambito del piano Di nuovo in centro.

Il reportage, dal titolo "Bologna a tre piazze", realizzato dai partecipanti al Laboratorio di giornalismo sociale promosso da Piazza Grande, si è posto l’obiettivo di raccogliere le voci di chi oggi vive, lavora e attraversa questi luoghi, le loro opinioni sullo stato delle piazze oggi e sulle possibili trasformazioni. Inoltre, la rivista ospita i contributi di altre voci della città che arricchiscono la discussione e dei cittadini che hanno inviato tramite il blog e i social network pensieri, immagini e suggestioni su questi tre spazi pubblici. 

Parteciperanno alla presentazione della rivista i curatori, amministratori del Comune e del Quartiere, Urban Center Bologna e giornalisti, scrittori e cittadini che hanno dato il loro contributo alla realizzazione del reportage. L'evento si aprirà con la visione di un video dedicato a piazza San Francesco, realizzato anch’esso all’interno del Laboratorio di giornalismo.

L'appuntamento è per lunedì 18 febbraio alle ore 18.00 al Bar de' Marchi (piazza San Francesco, 4). L'iniziativa è promossa da Piazza Grande in collaborazione con Urban Center Bologna.

:: Per saperne di più
:: Torna a Di nuovo in centro