Fino al 27 novembre tutti i cittadini di Bologna potranno scegliere uno tra i 27 progetti del Bilancio partecipativo: per l'occasione l'Ufficio Immaginazione Civica lancia pubblicamente la fase di voto diretto, per la prima volta in città, martedì 7 novembre dalle 18.30 alle 21.30 negli spazi di Urban Center.

L'incontro sarà occasione per fare il punto sui primi 6 mesi di attività dei Laboratori di Quartiere: oltre al Bilancio infatti, si è trattato di una fase diffusa di ascolto grazie alla quale sono state condivise le linee per 11 edifici da riqualificare, per i bandi su progetti di creatività ed economia della prossimità e il futuro di Iperbole, la Rete Civica del Comune.

Prima con una fase di racconto, poi con diverse conversazioni attraverso materiali disponibili su tutto lo spazio espositivo di Urban Center, e infine con un momento più informale, vorremmo mettere al centro il processo avviato: in 11 zone di Bologna abbiamo coinvolto più di 1700 cittadini in 70 incontri, con la consapevolezza che ci sono aspetti da migliorare e vorremmo capirli insieme a voi.

Si tratta di una tappa importante di un percorso che durerà per i prossimi anni. L'Ufficio Immaginazione Civica lo sta portando avanti con il Comune di Bologna, i Quartieri e diverse comunità di cittadini e di singoli.

Lab 360