Bologna candida il progetto del Mercato Navile al "Piano nazionale per le Città", iniziativa promossa dal Ministero delle Infrastutture.

Il Comune di Bologna partecipa all'iniziativa promossa dal Ministero delle Infrastutture denominata "Piano nazionale per le Città", i cui finanziamenti previsti dal Decreto Sviluppo ("Misure urgenti per la crescita del Paese") serviranno per supportare l'attuazione di interventi di riqualificazione in ambito urbano. In particolare, Bologna candida il "Progetto integrato di riqualificazione urbana Mercato Navile", nato al fine di recuperare un’area centrale e strategica, marginalizzata dopo la dismissione del mercato avvenuta sul finire degli anni ’90.

Nello specifico verrà sottoposta a richiesta di finanziamento la parte pubblica dell’intervento (realizzazione abitazioni sociali, nuovo polo scolastico, riqualificazione e recupero pensilina e nuova costruzione Centro culturale di Quartiere), il cui costo complessivo ammonta a 72 milioni di euro. Il Comune di Bologna partecipa al "Piano nazionale per le Città" per accedere a un finanziamento di 26 milioni di euro.

> Leggi i dettagli nel comunicato stampa del Comune di Bologna