Giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 17.00 presso Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa, 14 Bologna) si terrà l'evento pubblico Dalle idee alle scelte, Bologna per l’Innovazione Urbana. L’evento sarà occasione per presentare le azioni e i progetti del Programma Operativo Nazionale (PON) Città metropolitane 2014-2020, il Piano per la città e per l’area metropolitana che Bologna mette in campo per attivare le migliori energie e la strategia complessiva di innovazione urbana. I progetti hanno l'obiettivo di rigenerare nuovi spazi e incrementare l'inclusione sociale, la sostenibilità, i servizi digitali, la collaborazione civica e sostenere l'attività di giovani, comunità, imprese.

Programma

  • ore 17.00
    saluto di Virginio Merola, Sindaco del Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna
  • ore 17.15
    Giorgio Martini, Autorità di Gestione PON Metro Dirigente Agenzia per la Coesione Territoriale
    Giacomo Capuzzimati, Autorità urbana PON Metro Bologna Direttore Generale del Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna
    Giovanni Ginocchini, Direttore Urban Center Bologna
    Christian Iaione, UniMarconi e LUISS Guido Carli
  • ore 18.00
    Contributi degli Assessori della Giunta del Comune di Bologna
  • ore 18.45
    intervento di Virginio Merola

La seconda parte dell’incontro, durante la quale sarà offerto un buffet, sarà dedicata a un confronto informale per scambiare informazioni e proposte in merito al percorso presentato durante l’incontro.

> Scarica l'invito (.pdf - 7.2MB)

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

PianoBologna ESE