logo urbancenter bologna

link applicazione mobile

youtube

facebook UC bo
twitter UC bo

Instagram UC bo

Collabora e partecipa


  • Progetto di cohousing pubblico Porto 15

    Prorogata al 7 marzo 2016 la scadenza per candidarsi a Porto 15, il nuovo progetto di cohousing bolognese dedicato a giovani che abbiano interesse a sperimentare un differente modo di abitare la casa e la città.

  • Notte Viola, appuntamento sabato 11 luglio

    Sabato 11 luglio, dalle ore 18 alle 24, via Emilia Ponente ospita la "Notte Viola", recupero di quella prevista lo scorso 16 maggio in occasione della Festa della collaborazione civica e annullata per maltempo. Tra gli appuntamenti la mostra "Collaborare Bologna".

  • #collaborareBologna, il programma della prima festa della collaborazione civica

    Sabato 16 maggio Bologna ospita la prima festa della collaborazione civica. Un'intera giornata a Santa Viola dedicata a chi tutti i giorni si impegna per rendere Bologna una città più bella e accogliente. 

  • Festa della collaborazione civica, sabato 16 maggio la prima edizione

    Sabato 16 maggio il Comune di Bologna organizza la prima Festa della Collaborazione Civica. Il cuore della giornata sarà a Santa Viola, dove presso il MAST e il Centro Sportivo Pontelungo si svolgeranno tra la mattina e il pomeriggio un convegno internazionale sulla “Collaborazione Civica e i beni Comuni” seguito da 10 workshop tematici. Tante altre iniziative animeranno la giornata.

  • noibologna, 100 grafici per raccontare la città

    Si chiama noibologna ed è il nuovo sito, curato dal Settore Statistica, Dipartimento Programmazione del Comune di Bologna, che racconta la città in 100 grafici. Da pc, tramite tablet o smartphone, grafici interattivi offrono una conoscenza approfondita sui cambiamenti di Bologna.

  • Case Zanardi, nuovo appuntamento con la solidarietà

    Sabato 14 febbraio 2015 si terrà in alcuni supermercati ed ipermercati di Bologna una raccolta di beni di prima necessità per sostenere le famiglie in difficoltà segnalate dai Sevizi Sociali Territoriali. L'iniziativa è promossa nell'ambito del progetto Case Zanardi.