Sabato 9 marzo 2013 si terranno due importanti incontri nell'ambito dei percorsi di progettazione partecipata di San Donato e Navile del progetto BoXtutti. 

Il progetto BoXtutti - Percorsi di partecipazione sulla fruizione condivisa degli spazi urbani giunge al culmine con due incontri che si terranno entrambi sabato 9 marzo 2013. 

A San Donato l'appuntamento è con Spazio Aperto alle ideeda Via Zago a Via Pezzana: idee e proposte per promuovere spazi ed occasioni di convivenza, socialità e cura del territorio. L'incontro si terrà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso la residenza universitaria AlmaMater in Via Sacco 12. 
L’incontro sarà condotto con la metodologia dell’Open Space Technology (OST, Spazio Aperto) e sarà aperto a chiunque voglia portare idee e contributi su cui aprire un confronto e dialogo con gli altri partecipanti. Si alterneranno dei momenti di plenaria e delle sessioni parallele di lavoro in gruppi e si individueranno le priorità di azione. A chiusura dell’OST si definirà insieme chi parteciperà ad un secondo incontro (Tavolo di Negoziazione) in cui si lavorerà per perfezionare le proposte raccolte ed elaborare un documento finale da consegnare al Quartiere.

:: Scarica la locandina
:: Per informazioni: Ces.co.com: 051 2092906 – - Ufficio Cultura Quartiere San Donato: 051 6337567

Al Navile ultimo e più importante incontro del laboratorio dalle ore 9.30 alle ore 14.30 presso il Centro civico Borgatti, via Marco Polo 51 – Sala Piazza. L’obiettivo dell’incontro è di condividere regole e modalità d’uso degli spazi di Villa Angeletti e di sviluppare idee e proposte per la costruzione di una visione più ampia della vitalizzazione del Parco e delle aree confinanti, compatibile con gli interessi dei residenti e dei frequentatori. L’incontro si svolgerà con la metodologia del world cafè che consente, in modo informale e piacevole, il confronto creativo tra le persone che intervengono. Nel corso dell’incontro sarà disponibile un angolo caffè e sarà offerto un buffet in pausa pranzo.
La conclusione dei lavori è prevista per le ore 14.30.

:: Scarica la locandina
:: Per informazioni:

Proseguono inoltre anche gli incontri del percorso a San Vitale promossi in collaborazione con l'Associazione Centrotrecento. Il prossimo appuntamento è per domenica 10 marzo in piazzetta Centotrecento alle ore 14.00.