Venerdi 20 settembre 2013 si e' chiuso il bando < spazio >_ urban_center: sono 27 le proposte progettuali che concorreranno per aggiudicarsi l'incarico per il rinnovo della nostra mostra permanente. Urban Center Bologna, fra le numerose attività portate avanti, ospita una esposizione permanente bilingue sulle strategie e sui progetti che disegneranno il volto di Bologna nei prossimi anni.
Coerentemente allo scopo statutario di Urban Center Bologna, tale progetto mira a promuovere, dandone adeguata informazione, l'attività di quei soggetti –pubblici e privati- impegnati nella riqualificazione e nel miglioramento del territorio metropolitano bolognese che hanno scelto –o sceglieranno- di condividere, sviluppare e sostenere le iniziative del Comitato.

La mostra ha lo scopo di informare e coinvolgere il cittadino, ma anche il turista, sulle trasformazioni urbane in corso o in programma in città. La traduzione in inglese della mostra consente anche al visitatore straniero di comprendere i contenuti essenziali dell’esposizione.
Entro il 2014 la mostra verrà rinnovata sia nella forma che nei contenuti, alla luce delle nuove tematiche emergenti nella città di Bologna.

A tal fine Urban Center Bologna ha bandito la gara <spazio>_urban_center, per l'affidamento di un incarico per la progettazione della nuova mostra permanente destinato a professionisti italiani con esperienza nel campo della comunicazione, della grafica, della produzione multimediale e della progettazione degli allestimenti. 
Il bando si è chiuso lo scorso venerdì 20 settembre alle ore 12.00.
Sono 27 le proposte progettuali che concorreranno per aggiudicarsi l'incarico per il rinnovo della nostra mostra permanente
Al via ora i lavori della Giuria che termineranno entro martedi 8 ottobre 2013. Al partecipante che sarà giudicato vincitore spetterà la redazione del progetto esecutivo e la direzione dei lavori per la realizzazione del progetto, sotto la supervisione di Urban Center Bologna.

La gara si svolge interamente via internet, attraverso la piattaforma concorsi on-line dell’Ordine Architetti di Bologna.
Il bando, la relativa documentazione e tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo concorsi.archibo.it/spaziourbancenter