Nell'ambito del processo per la definizione dell’Agenda urbana per la resilienza, in occasione del G7 ambiente, Urban Center Bologna e Comune di Bologna in collaborazione con Climate-Kic, hanno organizzato la mostra Bologna Città resiliente - Progetti e strategie per una città capace di far fronte ai cambiamenti climatici - visitabile fino al 31 agosto 2017.

 

I contenuti della mostra sono i progetti raccolti durante la call to action lanciata a febbraio 2017, rivolta ad aziende, organizzazioni formali e informali, enti pubblici e cittadini disposti a collaborare all’attuazione di una nuova fase per rendere Bologna una città più resiliente.

Il concept della mostra mira ad illustrare le principali strategie attuate negli ultimi anni dalla città per far fronte ai cambiamenti climatici, dal Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) al Piano Locale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici, e a descrivere le proposte ricevute e successivamente discusse in un evento pubblico tenutosi a marzo 2017 presso Urban Center Bologna.

All'evento di inaugurazione saranno presenti l'Assessore all'Ambiente, Urbanistica, Edilizia privata, Tutela e riqualificazione del Centro storico del Comune di Bologna, l'Arch. Valentina Orioli, e la Direttrice di Climate-Kic Italia, Angelica Monaco, che racconterà ai presenti che cosa si intende con il termine “resilienza”, perché è importante agire con prontezza per far fronte ai cambiamenti climatici e quali sono le esperienze europee da cui prendere esempio.

Bologna Città Resiliente è un progetto a cura di Urban Center Bologna e Comune di Bologna, in collaborazione con Climate-Kic

Inaugurazione: Martedì 6 giugno 2017 ore 18:00
Sala Atelier, Urban Center Bologna
La mostra sarà visitabile fino al 31 agosto 2017

Per informazioni: www.urbancenterbologna.it

0001 5 1495793247 29256