Sabato 16 maggio Bologna ospita la prima festa della collaborazione civica. Un'intera giornata a Santa Viola dedicata a chi tutti i giorni si impegna per rendere Bologna una città più bella e accogliente. 

Quattro i momenti della festa: dalle ore 10.00 alle 13.00 al Mast il convegno internazionale "La città bene comune"dalle 13.00 alle 18.30 il pic-nic collaborativo nel parco del Lungo Reno; dalle 15.00 alle 17.30 al Centro sportivo Pontelungo i laboratori di partecipazione "Bologna collabora";  infine, la grande festa di strada in via Emilia Ponente dalle ore 19.

 

Fare_insiemeVivere_insieme e Crescere_insieme sono i tre temi che saranno sviluppati nel convegno della mattina e nei laboratori del pomeriggio, per promuovere la partecipazione e la co-­progettazione di pratiche e politiche pubbliche collaborative.
 
Sarà una giornata dedicata a festeggiare lo spirito di Bologna, che in molti ormai chiamano “collaborazione civica”, per chiamare a raccolta i tanti bolognesi che ogni giorno si attivano per rendere la nostra una città più bella e vivibile. 
 

Urban Center Bologna è partner e co-organizzatore dell'iniziativa. Per partecipare al convegno ed ai laboratori occorre iscriversi compilando questo modulo. Sarà inviata una mail di conferma in base alla disponibilità dei posti.

Collaborare flyermail 650-838px