Giovedì 1 dicembre 2016 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso Spazio Graf (piazza Spadolini 7, Bologna), è in programma l'incontro "La collaborazione come metodo. Due anni di patti di collaborazione: bilancio e scenari".

La prima parte sarà dedicata a fare un bilancio sui primi due anni di applicazione del "Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani" e a condividere prospettive e prossime attività.

La seconda parte, durante la quale sarà offerto un buffet, sarà dedicata a un confronto informale per scambiare informazioni e proposte in merito al percorso presentato durante l'incontro.

L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare il report “2014-2016 Due anni di patti di collaborazione”, con tutti i numeri e dieci storie di patti che, pur non essendo esaustive, per le loro caratteristiche di varietà di temi e soggetti coinvolti, possono restituire il senso della ricchezza e della diversità di questa realtà cittadina.

Interverranno:

  • Gabriele Bertuzzi
    Presidente Comitato Graf San Donato
  • Simone Borsari
    Presidente Quartiere San Donato-San Vitale
  • Donato Di Memmo
    Area Affari Istituzionali, Quartieri
    Responsabile ufficio Promozione Cittadinanza attiva Comune di Bologna
  • Giovanni Ginocchini
    Direttore Urban Center Bologna
  • Matteo Lepore
    Assessore all’Immaginazione Civica Comune di Bologna

L'incontro è organizzato da Comune di Bologna e Urban Center Bologna. Ingresso libero fino esaurimento posti.

> Scarica l'invito

Coll ESE 021